Giro dei Paesi Baschi 2018, tutti i ritiri

Sin dal primo giorno perde uomini il Giro dei Paesi Baschi 2018. Come ogni corsa a tappe, la rassegna iberica dovrà anch’essa vedere alcuni partenti rinunciare in corso d’opera, per malattia, infortunio e/o squalifica. In programma dal 2 al 6 aprile, la “Itzulia”, nome basco della corsa, vedrà inevitabilmente il gruppo ridursi tappa dopo tappa. Come troppo spesso accade, sin dal primo giorno arriva la prima defaillance: in questo caso si tratta di Martijn Tusveld (Team Sunweb), che non ha preso il via della prima frazione a causa della mononucleosi.

Nella seconda frazione a lasciare la corsa è invece Matvey Mamykin (Burgos-BH), a conferma di un periodo per lui difficile sfortunato, senza riuscire a trovare la forma giusta a causa di problemi fisici. Un ritiro anche nella terza tappa, con Steve Morabito (Groupama-FDJ) che lascia la corsa per una fastidiosa gastroenterite.

Tutti superano indenni la crono il quarto giorno, ma al via della quinta frazione non si presenta Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), che decide di lasciare la corsa per un problema nella zona perineale. Anche Michael Storer (Team Sunweb) non si è presentato al via, mentre si sono ritirati strada facendo Patrick Bevin (BMC Racing Team), Aitor Gonzalez Prieto (Euskadi Basque Country – Murias), Jhonnatan Narvaez ( Quick Step Floors) e Pavel Sivakov (Team Sky).

Ritiri Giro dei Paesi Baschi 2018

Tappa 1
Martijn Tusveld (Team Sunweb)

Tappa 2
Matvey Mamykin (Burgos-BH)

Tappa 3
Steve Morabito (Groupama-FDJ)

Tappa 4

Tappa 5
Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida)
Michael Storer (Team Sunweb)
Jhonnatan Narvaez (Quick Step Floors)
Pavel Sivakov (Team Sky)
Patrick Bevin (BMC Racing Team)
Aitor Gonzalez Prieto (Euskadi Basque Country – Murias)

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio